Il Progetto Mappa dei Sapori 

Mappa dei Sapori  è una delle piattaforme multimediali del Progetto Hermes 3.0  ed è destinato alla promozione dei prodotti tipici, agroalimentari e delle strutture appartenenti alla filiera enogastronomica (produzione, vendita e strutture della ristorazione, turismo enogastronomico). E’ possibile diventare partner del progetto aderendo ad una dei servizi che costituiscono gli elementi caratteristici di Sanità 3.0

Gli elementi caratteristici della piattaforma:

  • Mappe del Sapore e del Gusto: Insieme di Banche Dati 3.0 tematiche relative al mondo della enogastronomia, integrabili tra di loro in modo da formare un unica Banca Dati 3.0 che comprende il Patrimonio enogastronomico, Ricette e Sapori del Mediterraneo, Aziende del gusto e dei Sapori, Catalogo delle offerte legate al turismo enogastronomico. Le singole pagine possono essere gestire in tempo reale e autonomamente dagli utenti. In sostanza sono delle Pagine Promozionali dove segnalare la propria attività, la propria azienda o i propri servizi. Molte le caratteristiche innovative: ricerca dei contenuti per nome o tramite testo libero (DatabaseWeb), georeferenziazione dei contenuti, individuazione dei percorsi per raggiungere i luoghi selezionati (GeoWeb), schede dettagliate con immagini e compatibilità con gli schermi dei dispositivi mobili (Multidispositivo), possibilità di inserire in tempo reale e in modo autonomo le informazioni da parte degli utenti (WikiWeb), orientata  ai Social Network (SocialWeb).

Altre pagine potranno essere realizzate in base alle specifiche richieste dell’azienda.

Caratteristiche orientate al web 3.0 

  • WikiWeb: possibilità di gestione autonoma delle pagine e dei negozi a cura degli stessi utenti e/o avvalersi dello staff di Hermes
  • SocialWeb: Le piattaforme del circuito Hermes non solo sono orientate ai Social Network, ma in alcuni casi integrati con gli stessi. In particolare l’area di E-Commerce di Mappa dei Sapori ha anche una sua versione su Facebook
  • DataBaseWeb: informazioni sotto forma di database con approccio semantico (ricerca per campi, per parole chiavi e per contenuti);
  • GeoWeb: Informazioni su mappe interattive Google geocodificate
  • Multidispositivo: layout adattabile su qualsiasi dispositivo (Pc, Tablet, smartphone, App)
  • Multilingue (attraverso il sistema Goolge Translator, le informazioni sono disponibili nelle principali lingue internazionali)

Per info e assistenza:Centro Studi Helios 0932229065 info@centrostudihelios.it